FERRARA IN JAZZ 2023/24 I PRESENTATA LA PRIMA PARTE DELLA XXV EDIZIONE.

Logo Jazz

FERRARA IN JAZZ 2023/24 I PRESENTATA LA PRIMA PARTE DELLA XXV EDIZIONE

La prima parte del programma di Ferrara in Jazz per la stagione 2023/24 è stata annunciata alla stampa; la conferenza stampa che ha visto la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Marco Gulinelli, di numerosi esperti del settore e appassionati di musica jazz, si è tenuta il 25 settembre presso il Torrione stesso.

Ferrara in Jazz 2023/2024

Programma JCFE Ottobre-Dicembre 2023

Ferrara in Jazz 2023 – 2024
XXV Edizione
06 ottobre 2023 – 30 aprile 2024

Dal 06 ottobre prossimo, la cornice unica e affascinante di “Ferrara in Jazz” riapre le porte alla rassegna concertistica che quest’anno la vede alla XXV edizione, realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna ed il prezioso sostegno di numerosi partner privati. Per sette mesi, il palco del Torrione accoglierà protagonisti del jazz italiano ed internazionale, giovani talenti, artisti, per un totale di oltre 80 appuntamenti dove sonorità più standard si avvicenderanno ad altre contemporanee e sperimentali, regalando l’opportunità di poter fruire di un’ampia e variegata offerta musicale. In cartellone, nella prima parte della stagione, segnaliamo artisti di spicco come: Ohad Talmor, Jerome Sabbagh, Dany Noel, Steph Richards, Trio Grande, Jim Snidero, Bill Carrothers, The Bad Plus, Joey Calderazzo, Arno Krijger, Florian Arbenz, Mark Giuliana, Eric Alexander, Vincent Herring, Fabrizio Bosso, Sullivan Fortner, Alessandro Presti, Vadim Neselovskyi, Roberto Gatto, Alexander Hawkins.

In aggiunta alla programmazione internazionale e non, il Jazz Club Ferrara non mancherà di dare spazio ai progetti originali dei talenti del territorio nazionale e locale, mantenendo anche in essere la preziosa collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” con la rassegna Fresh & Bold e con Istantanea, il collettivo di musicisti e compositori per la musica contemporanea e di ricerca. Oltre a questo ampio ventaglio musicale in programma non mancheranno iniziative legate alla sensibilizzazione di temi legati al sociale e al climate change.

Numerose come sempre anche le occasioni per gli studenti e i musicisti del territorio ferrarese di confrontarsi nell’ambito delle jam session che ogni settimana animeranno il Torrione di San Giovanni.